
KUALA LUMPUR
KUALA LUMPUR È UNA METROPOLI DOVE CULTURE, SAPORI E TRADIZIONI SI INTRECCIANO, TRA GRATTACIELI ICONICI, MERCATI VIVACI E QUARTIERI STORICI CHE RACCONTANO UN’ENERGIA DINAMICA E INCONFONDIBILE.
Scegli le tue escursioni

HD KUALA LUMPUR
CITY & WALKING TOUR
DURATA: 4 ORE
ORARIO DI PARTENZA: 14:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Ore 14:00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur.
Il tour iniziera’ con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriva alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno.
Si procedera’ per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia.
Termine del tour e rientro in Hotel.
FULL DAY HISTORICAL MALACCA WALKING TOUR WITH LUNCH
DURATA: 8-9 ORE
ORARIO DI PARTENZA: 08:30 PRESSO HOTEL LOBBY
Ore 08.30 incontro nella lobby dell'hotel con la guida e partenza verso la citta’ storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)
Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco.
Il tour avra’ inizio con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River e raggiungere il centro citta’ e la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling.
Pranzo in stile locale in citta’. Passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale del vecchio centro citta’ con i suoi edifici decorati e quindi vista della Casa-museo “Baba-Nyonya” una vecchia antica dimora di uno dei clan cinesi qui arricchitosi con i commerci
Nel primo pomeriggio rientro a Kuala Lumpur
NOTA:
*al momento il museo e’ chiuso al pubblico ogni lunedi’ e martedi’.


BATU CAVES TOUR
DURATA: 3 ORE
ORARIO DI PARTENZA: 09:00 - 14:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Le Batu Caves rappresentano uno dei santuari indù più celebri al di fuori dell’India. Situate in un’imponente formazione calcarea, custodiscono il Santuario di Murugan, divinità molto venerata dell’Induismo.
Dopo aver percorso i 272 gradini colorati che conducono fino alla grotta principale, si potrà ammirare uno splendido panorama sulla città di Kuala Lumpur. L’esperienza permette di immergersi nella cultura indù, tra statue dorate, decorazioni vivaci e l’atmosfera resa unica dal suono dei mantra e dall’intenso profumo d’incenso.
KUALA SELANGOR & FIREFLY CRUISE
DURATA: 6 ORE
ORARIO DI PARTENZA: 16:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Si parte in direzione della città di Kuala Selangor, nella tranquilla frazione di Kampung Kuantan, considerata una delle più grandi colonie di lucciole al mondo.
All’arrivo, si visita Kota Melawati, precedentemente noto come Fort Altingsburg: qui si trovano il blocco delle esecuzioni, il mausoleo reale e diversi edifici coloniali risalenti all’epoca olandese e successiva. Ai piedi di Bukit Melawati si trova inoltre un piccolo santuario degli uccelli, luogo ideale per il birdwatching, dove si possono osservare specie migratorie. Non mancano anche incontri con silvered-leaf monkeys, farfalle e altri animali tipici della zona.
Si prosegue quindi verso Kampung Kuantan, cuore del tour. A bordo di una piccola barca non motorizzata (tongkang), condotta da rematori locali esperti, si naviga silenziosamente nella quiete della notte. Gli alberi che costeggiano la palude di mangrovie si illuminano con lo spettacolo scintillante di migliaia di lucciole, che si sincronizzano creando lampi ritmici e dando vita a un paesaggio che ricorda alberi di Natale pulsanti di luce.
La serata si conclude con una semplice cena in un ristorante locale e successivo rientro in hotel.






