
KOTA KINABALU
KOTA KINABALU È LA PORTA D’ACCESSO AL SABAH,
DOVE MARI CRISTALLINI, FORESTE VERDI E
CIME MAESTOSE COME IL MONTE KINABALU SI
FONDONO CON CULTURE VIBRANTI E MERCATI
ANIMATI, CREANDO UN’ENERGIA SELVAGGIA E UNICA.
Scegli le tue escursioni
KOTA KINABALU CITY TOUR
DURATA: 3 ORE
ORARIO DI PARTENZA 14:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Partenza dall’hotel per esplorare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu. Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Likas, visita alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah, fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni.
Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino


KINABALU NATIONAL PARK
DURATA: 8 ORE
ORARIO DI PARTENZA 07:30 PRESSO HOTEL LOBBY
Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. 1700 HRS - Tempo stimato di arrivo a Kota Kinabalu.
NOTA:
*Le tasse Rm5 per la macchina fotografica e videocamera non sono incluse. Si consiglia di portare macchina fotografica, cappello, impermeabile, scarpe comode da passeggio/trekking, crema solare e repellente per insetti.

SAFARI CRUISE SUL FIUME KLIAS
DURATA: 8 ORE
ORARIO DI PARTENZA 13:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume KLIAS e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini.
In circa due ore di viaggio, attraverso villaggi e piantagioni di palme da olio, si arriva sul fiume KLIAS; pausa caffè/tè ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo.
L’escursione inoltre offre la possibilità di osservare uccelli e bufali d’acqua. All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti a mo’ di “ALBERI NATALIZI”. Semplice cena in stile locale nei pressi del fiume. Rientro in serata a Kota Kinabalu.
NOTA:
Si consiglia di portare macchina fotografica, cappello, impermeabile, crema solare e repellente per insetti.
LA PUNTA DEL BORNEO E LONGHOUSE DI KUDAT
DURATA: 9 ORE
ORARIO DI PARTENZA 07:30 PRESSO HOTEL LOBBY
Un viaggio che vi porterà a conoscere gli indigeni Rungus che vivono ancora nelle tipiche longhouse e la punta del Borneo, dove il Sulu e il Mar Cinese Meridionale si incontrano. Lungo il viaggio di ritorno ci si fermerà presso l’ allevamento di api e visita al piccolo villaggio Sumangkap, famoso per la costruzione dei Gongs artigianali. Visita al tradizionale mercato quotidiano di Kota Belud sulla strada per Kudat.
Rientro a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio


FIUME PADAS - RAFTING
DURATA: 10 ORE
ORARIO DI PARTENZA 05:30 PRESSO HOTEL LOBBY
Partenza al mattino presto da Kota Kinabalu verso il fiume Padas nella zona sud quasi al confine con il Sultanato del Brunei. Arrivo alla Stazione ferroviaria di Beaufort/Tenom dopo 2 ore di strada e salita sull’unico treno ancora disponibile in Borneo che si addentra nelle giungla lussureggiante e piccoli villaggi. Arrivo al campo base, rinfresco a base di frutta, briefing e partenza per il rafting di livello 3/4 per una durata di 1,5 ore circa. All’arrivo, dopo una doccia rinfrescante, pranzo al BBQ. Dopo pranzo rientro in città previsto per le 17:00.
NOTA:
Si consiglia di portare costume, sandali, crema solare, repellente per insetti e abiti di scorta.
* Questo tour è consigliato a individui con una buona preparazione fisica e con età superiore ad anni 12.
FIUME KIULU - RAFTING
DURATA: 7 ORE
ORARIO DI PARTENZA 08:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Partenza al mattino da Kota Kinabalu verso il fiume Kiulu nella zona di Tamparuli. Dopo circa un’ora e 30 minuti si arriverà inpostazione. Dopo aver preso l’attrezzatura per la discesa del fiume ed aver ascoltato le istruzioni della guida si partirà per l’avventura. All’arrivo, dopo una doccia rinfrescante, pranzo al BBQ. Dopo pranzo rientro in città previsto per le 16:00.
NOTA:
Si consiglia di portare costume, sandali, crema solare, repellente per insetti e abiti di scorta.


SUNSET DINNER CRUISE
DURATA: 3 ORE– DURATA CROCIERA 2 ORE
ORARIO DI PARTENZA 16:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Incontro al vostro hotel e trasferimento al porto. Imbarco sulla nave che vi porterà tra le isole del parco marino del Mar Cinese Meridionale accompagnati da uno dei più bei tramonti al mondo. Durante la crociera gustatevi il buonissimo buffet internazionale e godetevi dell’ottima musica dal vivo.
Disimbarco e rientro in hotel.
NOTA:
*Bevande non incluse, trasferimenti hotel fuori dal centro città soggetti a supplemento. Tavolo in condivisione.
KOTA KINABALU CITY DINNER CRUISE
DURATA: 3 ORE– DURATA CROCIERA 2 ORE
ORARIO DI PARTENZA 19:00 PRESSO HOTEL LOBBY
Incontro al vostro hotel e trasferimento al porto. Imbarco sulla nave che vi porterà tra le isole del parco marino del Mar Cinese Meridionale. Durante la crociera gustatevi il buonissimo buffet internazionale e godetevi dell’ottima musica dal vivo.
Disimbarco e rientro in hotel.
NOTA:
Bevande non incluse, trasferimenti hotel fuori dal centro città soggetti a supplemento. Tavolo in condivisione.


IL VILLAGGIO CULTURALE
DI MARI MARI
DURATA: 3 ORE
ORARIO DI PARTENZA 09:30 (MORNING) / 13:30 (AFTERNOON)
Il villaggio culturale di Mari Mari si trova nella zona limitrofa di Kota Kinabalu a circa 25 minuti di strada dalla moderna capitale. Il villaggio opera come museo e preserva tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah.
Alle 08h30 si parte dall’hotel e all’arrivo la guida farà un briefing per informare i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e cosa evitare per non offendere i capi villaggio e abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribù dei Murut (Ex tagliatori di teste).
All’interno del villaggio la guida presenterà tutte le case tradizionali appartenenti alle varie tribù e darà cenni storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione del fuoco tradizionale, danze tradizionali. Pranzo semplice locale sarà cucinato dal villaggio.
Dopo il pranzo rientro in albergo.












